26/10/16

in gita a Lucca con Macaco e Piteco

Per soli 2 giorni supererò la zona rossa del Fumetto (che vedete in mappa) di Lucca Comics & Games ovvero ven 28 e sab 29 ottobre, per presentare il volumone XL COMICS, in cui sono pubblicate le storie a fumetti di MACACO & PITECO che ho realizzato qualche annetto sulla rivista La Repubblica XL.
Dove mi trovate:
- Venerdì 28 Ottobre: h 13.00 - h 17.00 In giro a vedere voi che disegnate.
- Venerdì 28 Ottobre: h 17.00 – 18.00 A regalarvi io disegni su XL Comics alla Signing Session al Padiglione Panini Comics in Piazza San Martino.
- Venerdì 28 Ottobre: h 21.00 A cena a vedere gente che disegna sulle tovagliette.
- Sabato 29 Ottobre: h 11.00 – 12.00 alla Chiesa di San Giovanni all'incontro conferenza "Panini Comics Presenta: XL Comics, quando l’underground era mainstream". 
(Avete capito bene: Diavù in chiesa...Ascendam super altitudinem nubium, similis ero Altissimo...)

  


...e da novembre il volumone XL COMICS, che ha questa faccia, potete trovarlo in libreria (o QUI)

16/08/16

Street Art @ Vitulano (BN)

Nel pieno centro di Vitulano, piccolo paese nel Parco Naturale del Taburno Camposauro in provincia di Benevento, c'è un giardino adottato da una comunità di persone gentili tenute assieme da un poeta.
Il poeta si chiama Sandro Pedicini e, grazie all'Associazione Giardino Oltremodo Botanico che ha fondato con questi altri cittadini - tra cui il botanico Alfonso Pedicini - ha portato in quel giardino, una a fianco all'altra, le specie di piante e fiori che crescono su quei monti. 
Qualche tempo fa Sandro mi ha cercato e mi ha chiesto di dare un segno artistico forte ai muri di quel giardino. E così con tre super-assistenti, Serena e i ragazzi di aDNA Mirko e Sonia, siamo andati a dipingere tra quelle piante anche alcuni degli animali che vivono tra quei monti.
Sono stati cinque giorni di arte, amicizia, tanto buon cibo e altrettanto buon vino in cui un giardino pubblico ha mostrato a tutti come può trasformarsi in un luogo di socialità e scambio di storie e di idee, se si ha il desiderio di condividerle e si è ancora vivi dentro.
I bambini di Vitulano ora possono giocare tra lupi, volpi, allocchi, poiane, salamandre pezzate, coronelle austriache e rospi smeraldini, e mi auguro che questo possa tornargli utile a conoscere e a rispettare la varietà della flora e della fauna di quei luoghi magnifici ed ospitali.

Un video pubblicato da Diavù (@diavu) in data:


Desidero ringraziare e abbracciare forte Alessia, Alfonso, Gaetano, Ettore, Chiara, Teresa, Nives e la giovane Gabriela (sii sempre affamata di sapere come ora!). Ovviamente Sandro e tutti coloro che sto sicuramente dimenticando. E i miei amici Mirko, Sonia e Antonella (e Haiku). E Serena che mi salva sempre la vita :)
(foto di Mirko, Teresa e Sonia) 

28/06/16

Il murale de La Diavolessa di Matera

Here some work in progress pics of my "She-Devil of Matera", painted for the Urban Street Art Festival 2016. For more info and details CLICK HERE.
---
Alcune immagini del work in progress della mia "Diavolessa di Matera", dipinta per l'Urban Street Art Festival 2016. Per altre più dettagliate info CLICCA QUI.
 

THX to all the women in Matera, especially to Giovanna, Rossana and Simona and to Monica, Stefania and Valentina.